Pin It

Per trovare subito lavoro è meglio il CV o un sito web?

Fallo sapere ai tuoi amici su Facebook

Book e CV sono due strumenti utilissimi. Se fatti bene e se si sceglie bene tra i due la chiamata per un colloquio è quasi certa. Ma allora quale è il loro limite? Non ce ne è uno, ma più di uno e, con i tempi di oggi, è necessario essere sempre perfetti. Ma cerchiamo di capire quali sono questi limiti.

COSTO

Il primo è sicuramente legato al tempo materiale ed al consumo materiale che produrre book o CV comporta. Immagina di voler consegnare 1000 CV o book. Questo comporta una spesa vera e propria in termini di stampa (ovviamente stampe a qualità eccellente) sia di tempo di consegna e consumo di benzina o biglietti per i mezzi pubblici.

Il CV/book cartaceo consegnato, inoltre, può essere smarrito dal titolare. Ma anche se non è smarrito, spesso, per i titolari è un vero e proprio problema anche gestire, conservare, portare migliaia di fogli di carta.

Immagina, invece, di avere un sito personale dove c'è una sezione dedicata alle foto, una alla tua formazione, una alle tue esperienze... snello, semplice, elegante, attraente, divertente, con colori vivi che non annoiano, che il titolare può leggere quando vuole, con chi vuole, che può essere spedito in pochissimo ad un superiore per un ulteriore parere. Ti sei convinta? Sicuramente sì.

RAGGIUNGIBILITA'

Ma non c'è solo quel limite. Un secondo limite è la RAGGIUNGIBILITA'. Quando ti proponi usando CV/book sei tu a dover raggiungere chi vuoi. Ma NESSUNO saprà della tua esistenza se non ha ricevuto da te il CV/book. Quando hai un sito, invece, tutto cambia. Immagina di essere un proprietario di Hotel e di cercare urgentemente una hostess. La prima cosa che fai è cercare su internet... beh i vantaggi sono più che chiari. Metti poi che puoi essere trovata/o anche dall'estero e puoi ben capire che le probabilità di lavoro crescono vertiginosamente.

TEMPORANEITA'

Un terzo limite del CV/book cartaceo è la sua TEMPORANEITA'. Immagina di aver stampato 1000 CV e di averne consegnati 5 e di venire subito contattata per l'assunzione. Che fine fanno gli altri 995 CV? Beh davvero uno spreco. Non puoi neppure riutilizzarli per la prossima ricerca visto che non puoi aggiornarli. Caso opposto è il sito web: aggiornabile e migliorabile GIORNO PER GIORNO senza spendere mezzo centesimo.

Stai pensando che vuoi un sito web a tutti i costi e ne hai tutte le ragioni.

Basta un semplice click.

Clicca QUI e RICHIEDI IL TUO SITO.

 

Potrebbe interessarti anche...

Lavorare da casa è reato? Ecco tutto ciò che serve per essere in regola!

Hai realizzato un guadagno con un piccolo lavoro? Non vuoi aprire la PARTITA IVA per i suoi alti costi? Non hai la PARTITA IVA? Continua a leggere...

Come faccio a capire se un annuncio di lavoro è serio?

Un annuncio di lavoro serio DEVE contenere necessariamente alcuni dati. Se un datore di lavoro non scrive ESPLICITAMENTE IN CHIARO questi dati è sintomo di poca serietà. Ma, nel caso in cui si rifiutasse di darli anche in privato, è un chiaro SEGNALE che qualcosa non quadra. In questo caso... Continua a leggere...

Il periodo di prova deve essere retribuito?

L'ASSUNZIONE, che avviene con la firma del contratto, ti garantisce I DIRITTI CHE TUTTI I LAVORATORI DEVONO AVERE PER LEGGE. DAL GIORNO DELL'ASSUNZIONE TU DEVI RICEVERE UN SALARIO. All'interno del contratto, però, è possibile aggiungere una clausola specifica che consente al datore di lavoro di... Continua a leggere...

500€ per ogni figlio - Ecco come incassarli Subito!

Se sei nato nel 1998 o hai un figlio nato nel 1998 ci sono 500€ da INCASSARE! Come devi fare? E' semplicissimo. Segui queste direttive. Continua a leggere...

Pin It